annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Motori con Multiwii | Crius V2 | Turnigy 9x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Motori con Multiwii | Crius V2 | Turnigy 9x

    Salve, ragazzi chiedo aiuto a voi...
    Mi sono costruito un quadri-elicottero con scheda CRIUS v2, e sto cercando di configurarlo attraverso Multiwii ma ho un problema con la risposta dei motori quando dialogo con il radiocomando ( Turnigy 9x ), premetto che ho fatto la calibrazione degli ESC sia nella modalità attraverso le stringhe del config. sia manualmente collegando ad uno ad uno i motori alla tx.

    I problema e che quando inizio ad aumentare il gas dopo la fase di armamento i motori vanno di testa loro: innanzitutto accelerano da soli nonostante tenga fermo il joystick ma inoltre appena salgo di manetta subito arrivano ad dei giri alti, in poche parole non ho una giusta proporzione tra il comando e la risposta. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi ?

    GRAZIE IN ANTICIPO !
    vin_helicopter

  • #2
    Ho un tuo stesso problema ma con elettronica diversa. Da poco ho finito un 250 e mi da gli stessi problemi tuoi. Saranno mica da regolare li esc?

    Commenta


    • #3
      Da multiwiiconf che valori leggi?
      In genere la colpa è di un cattivo fissaggio della fc, dovresti verificare se con i motori non alimentati le barre in multiwiiconf impazziscono comunque.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Ho avuto lo stesso problema ed ho risolto :

        1) controllando tutte le saldature dei connettori dei motori e degli ESC(utilizzavo connettori d'orati 3.5mm)
        2) fissando saldamente la fc
        3) inizialmente utilizzavo dei cavetti simil arduino (ad un cavo solo per interdersi) per collegare la rx alla fc, e li ho sostituiti con i futaba
        4)calibrato gli esc dalla fc ( farli uno ad uno con la radio mi creava problemi )

        Dopo aver fatto tutto cio dal multiwiiconf dovresti vedere le barre dei motori abbastanza stabili, e che si muovono a seconda dell'inclinazione del quad ( per testare il tutto non attivare nessun sensore all'inizio),
        Il segnale della rx abbastaza stabile.

        Spero di averti aiutato

        Commenta


        • #5
          Per non aprire un vuovo post scrivo qui..
          Crius v2 con Multiwii 2.3 caricato, collego la ricevente alla scheda secondo l'ordine dei canali prestabilito, collego la scheda alla gui ma non vedo la corsa dei canali, come se la ricevente non fosse neanche collegata alla scheda.
          La ricevente è una frsky futaba compatibile che hò usato diverse volte su altre macchine quindi funzionante al 100%.
          NB: non hò ancora collegato i regolatori alla scheda...

          Qualche suggerimento?

          Grazie in anticipo...
          Tanta voglia di volare...

          Commenta


          • #6
            Pubblica qualche foto dei collegamenti
            La ricevente si alimenta ?

            Commenta


            • #7
              Si, la ricevente si alimente dai pin + e - ( nn uso il ppm!!) ed è bindata.
              I regolatori nn sono collegati come si vede da foto.
              La gui multiwii vede la scheda ma non vedo i movimenti dei canali...
              File allegati
              Tanta voglia di volare...

              Commenta

              Sto operando...
              X